domenica 10 aprile 2011

Shawn Frost



Shawn Frost (Fubuki Shirou; Attaccante-difensore numero 9)
è un ragazzo di 13 anni che, prima di unirsi alla Raimon, era il capitano della Alpine Junior High, una squadra della regione di Hokkaido. È chiamato "Il Lupo dei Ghiacci". La Raimon fu attratta da questo giocatore perché in una partita aveva segnato ben 10 goal e anche perché nella sua regione andava a caccia di orsi. Ma non è bravo solo nel calcio, pratica anche lo sci, lo snowboard e il pattinaggio, i suoi sport preferiti. È molto veloce grazie ai suoi allenamenti sullo snowboard, infatti con esso è diventato "veloce come il vento" cioè tanto veloce da sentire il vento mentre corre. Questo allenamento lo sottoporrà poi anche ai compagni di squadra della Raimon, migliorando le loro abilità, così che potessero battere la Gemini Storm. Durante questa partita, infatti, avrà un ruolo fondamentale per la vittoria, riuscendo a fermare la maggior parte degli attacchi degli avversari e permettendo i goal. La caratteristica che lo rende unico è il fatto di avere due personalità. La sua seconda è personalità è lo spirito di Hayden, suo fratello, scomparso in un incidente avvenuto quando erano bambini durante un viaggio in auto con i genitori(curiosità: Hayden compare da vivo nel videogioco), loro infatti sono stati travolti da una valanga. Da allora Shawn sente lo spirito di suo fratello Hayden denro di sè, convivendo con lui in una sorta di sdoppiamento della personalità cosa che si rivela frustrante nelle partite con Epsilon e Genesis finché nella seconda partita contro quest'ultima raggiunge l'equilibrio ideale tra le due personalità. . Curiosità: Fubuki significa tempesta di neve (in giapponese), mentre Shirou significa bianco.
Tormenta Glaciale (Eternal Blizzard): In origine, il tiro di Hayden. Shawn fa girare la palla che si ricopre di ghiaccio; Shawn compie una piroetta e tira ed il colpo che ne scaturisce è potentissimo.
Difesa di Ghiaccio (Ice Ground): Tecnica di Shawn. Shown compie una piroetta e, sbattendo il piede al suolo, si alza un piccolo iceberg che imprigiona l'avversario a cui viene tolta la palla. Si evolverà nell' Angelo di Neve.
Richiamo del Lupo (Wolf Legend): Tecnica di tiro originale di Shawn. Shawn, dopo aver trovato un equilibrio tra le due personalità, tira il pallone che viene tagliato dagli artigli di un lupo; dopodiche, la palla diventa rossa e, mentre Shawn ulula come un lupo, la palla schizza verso la porta.
Angelo di Neve (Snow Angel): Evoluzione della Difesa di Ghiaccio; Shawn, dopo aver trovato un equilibrio tra le due personalità, evoca una tormenta di neve a mezz'aria e i giocatori rimangono ghiacciati. Questa tecnica è più efficace della Difesa di Ghiaccio e, a sua differenza, può bloccare più di un giocatore.
Drago Glaciale (Wyvern Blizzard): Usata in combinazione al Drago Alato di Kevin. Kevin usa il Drago Alato passando la palla a Shawn che la colpisce con la Tormenta Glaciale potenziando il tiro stesso.
L'Uragano (The Hurricane): Usata con Nathan. Nathan corre e viene circondato dal vento mentre Shawn fa girare la palla su se stessa e la avvolge in una bufera di neve, la palla viene calciata con ambedue i piedi da Nathan con la forza e la velocità dell'uragano ed il ghiaccio che ricopriva la palla si rompe.
Fuoco Incrociato (Cross-Fire): Usata con Axel. Axel e Shawn corrono circondati da un'aura che ricorda il fuoco in Axel ed il Ghiaccio in Shawn. Quando arrivano alla palla, le aure si incalanano nel pallone e, girandosi, Axel e Shawn lo calciano insieme; la palla durante il tiro è seguita da tre scie rosso-fuoco ed altre tre azzurro-ghiaccio.
Belva di Tuono (Thunder Beast): Usata con Thor. Mentre Thor sta per tirare, il pallone si carica di fulmini e, dopo che viene tirato, Shawn lo raggiunge colpendolo e facendo colorare la palla di azzurro, mentre alle sue spalle appare un lupo a fauci spalancate.
La Nascita (The Birth): Usata con Xavier. Shawn e Xavier accumulano un'aura e, quando il pallone si alza, lo seguono andando a formare una molecola di DNA che viene assimilata dal pallone che viene calciato da entrambe i giocatori.

sabato 9 aprile 2011

Archer Hawkins

Archer Hawkins (Tobitaka Seiya; Difensore numero 7)
In passato aveva avuto a che fare con una banda di gangster; Seymour lo salvò mentre era coinvolto in una rissa tra "colleghi" e riconosce la potenza della sua gamba; riesce a convincerlo che potrebbe usarla per il calcio, invece che per fare a botte. Nonostante questa sua scelta, i suoi vecchi compagni lo sostengono e continuano a considerarlo il loro eroe; per Archer essi abbandonano infatti il mondo della violenza, lasciando il posto ad un nuovo gangster, molto duro e malvagio. Archer entra a far parte dell'Inazuma Japan ancora insicuro e diffidente, adoperando un pettine per scaricare la tensione.
Falso Demone (Shinkuuma): Archer salta e sferza un calcio in aria che attrae la palla. Questa tecnica può rubare palla agli avversari o bloccare tiri.

Scott Bunian

Scott Bunian (Kogure Yuuya; Difensore numero 6)
Ragazzino molto dispettoso, è il più piccolo del gruppo ed ha circa 10 anni. Quando era molto piccolo, sua madre lo aveva abbandonato ed è per questo che non si fida mai di nessuno e pensa che tutti lo prendano di mira. Per questo compie scherzetti che nessuno sopporta. Fa parte delle riserve della Cloyster Divinity School. L'allenatore della Cloyster lo costringeva a fare le pulizie nella speranza che quel duro lavoro gli facesse rinforzare il carattere e quindi convincerlo a non fare più scherzi. Poi si è unito alla Raimon proprio per fare uno scherzo alla Cloyster. Vede in Celya una figura quasi materna. Le sue tecniche sono:
Turbina Rotante (Senpuujin): Tecnica sviluppata contro la Epsilon mentre cade su Jack gira su se stesso creando un tornado che intercetta il pallone. Può essere usata anche per bloccare i tiri.
Torre Gigante: Tecnica eseguita con Harley e Victoria. Victoria usa Torre Inespugnabile mentre Scott e Harley ci salgono sopra per fare una discesa in scivolata.

Tod Ironside

Tod Ironside (Kurimatsu Teppei; Difensore numero 5)
Ha dentoni da castoro e una testa a forma di castagna; è abilissimo nei dribbling ed è stabile nella zona di difesa. Lasciò la Raimon per unirsi alla squadra degli esclusi fondata dagli Alieni, i Dark Emperors, per poi tornare normale. Con il ritorno di Shawn nella squadra, la sua presenza risulta eccessiva, così l'allenatore decide di allontanarlo dalla squadra. Si scoprirà a causa di un infortunio alla caviglia. Le sue tecniche sono :
Scatto Bruciante: tecnica sviluppata nella partita contro la Folkshore. Tod scatta rapidamente con la palla al piede, evitando così tutti gli avversari che incontra.
Dribbling Fantasma: tecnica imparata nel corso del girone di qualificazione asiatico. Tod si sdoppia, evitando quindi l'avversario con la palla al piede.
Calcio Triplo: Eseguita in coppia con Sam e Nathan nei Dark Emperos.

Harley Kane

Harley Kane (Tsunami Jousuke; Difensore numero 4)
È un ragazzo eccentrico, esperto surfista che conosce la Raimon ad Okinawa, quando era alla ricerca del "Bomber di fuoco". Fa parte della squadra più forte di Okinawa la Marytimes Memorial, una squadra formata anch'essa da ragazzi di mare eccentrici (incluso l'allenatore!), diventandone presto il capitano. Nella partita contro la Raimon dimostra di avere un buon controllo di palla, anche se inizialmente non riesce a dribblare e contrastare gli avversari. Decide di entrare a far parte della Raimon poco prima della terza partita contro la Epsilon. Le sue tecniche sono:
Onda Inarrestabile (Tsunami Boost) : E un tiro sviluppato padronendosi delle onde del mare.
Torre Gigante : Tecnica sviluppata insieme a Victoria e a Scott, innalzando una vera e propria "Torre Inespugnabile" potenziata.
Tifone (The Typhoon) : Tecnica sviluppata contro i Big Waves.
Tubo (The Tube) : Tecnica usata contro gli Unicorn in un tiro da calcio d'angolo.

Nathan Swift

Nathan Swift (Kazemaru Ichirouta; Difensore-centrocampista numero 2)                   
Prima faceva parte della squadra di atletica, poi Mark lo ha convinto a unirsi alla squadra di calcio. Nonostante il suo amico Miles gli abbia più volte chiesto di tornare nella squadra di atletica, Nathan decide di restare nella squadra di calcio. Dopo la prima partita contro la Genesis (persa 20-0 dalla Raimon) lascia momentaneamente la squadra per poi tradire la Raimon per unirsi ad una squadra di calcio formata da gli ex-membri della squadra, i Dark Emperors, tra cui Kevin, Timmy, Max, Steeve, Jim, Sam, e Todd per sconfiggere la Raimon ma alla fine tutto tornerà alla normalità. Curiosita : Kaze in giapponese, significa vento. Nathan può eseguire le seguenti tecniche :
Scatto Repentino : Con questa tecnica corre come il vento.
Ali di Fuoco : Questa tecnica unisce la sua forza (Velocità) e quella di Axel (Salto) per un tiro, facendo cosi sprigionare due ali di fuoco al pallone.
Clone Difensivo : Questa tecnica è così veloce che sembra che Nathan si divida in tre per rubare la palla. La tecnica viene usata da Nathan nei Dark Emperors.
Calcio Triplo: Un tiro potentissimo ottenuta unendo la forza di Nathan Sam e Tod. Anche questa tecnica viene usata nei Dark Emperors.
Fenice Oscura : Un tiro di incredibile potenza ottenuto creando una fenice nera-viola assieme a Kevin e Max. Questa tecnica viene sviluppata da Nathan nei Dark Emperors.
Danza del Vento Divino : Ottenuta con un rapidissimo movimento rotatorio sull'avversario per rubargli la palla o dribblarlo.
Cascate Tornado : Eseguita in coppia con Jack, utilizzandolo come trampolino, in un salto cosi alto da fare un tiro potentissimo.
L'Uragano (The Hurricane): Usata con Shawn. Nathan corre e viene circondato dal vento mentre Shawn fa girare la palla su se stessa e la avvolge in una bufera di neve, la palla viene calciata con ambedue i piedi da Nathan con la forza e la velocità dell'uragano ed il ghiaccio che ricopriva la palla si rompe.
Tiro a Banana (Banana Shoot): Non è una vera e propria tecnica micidiale. Viene usata nella partita contro il Quatar dal calcio d'angolo. Nathan da effetto al pallone tirandolo con una traiettoria simile a quella di una banana. Il nome della tecnica è stato dato da Cemelia (con grande disappunto di Willy).

Mark Evans (Mamoru Endo; Portiere e capitano numero 1)

Mark Evans (Mamoru Endo; Portiere e capitano numero 1) 
                                     
Non si arrende mai; Preferisce dedicarsi sempre agli altri piuttosto che a se stesso e la sua personalità stimola gli altri a dare sempre il massimo anche se ogni speranza è perduta, infatti è grazie a questa speciale "abilità" di Mark che la Raimon ha vinto la maggior parte delle partite; Mostra una grande ammirazione verso David Evans, suo nonno, anche lui portiere. Ma sua madre non vorrebbe che giocasse a calcio a causa dell'incidente del nonno David avvenute in circostanze misteriose quando la Inazuma Eleven si recava allo stadio per giocare la finale del Football Frontier. Come suo nonno, Mark utilizza un metodo di allenamento speciale un po' particolare, egli ha legato un vecchio pneumatico a un albero, lo lancia e cerca di bloccarlo, ma il più delle volte non ci riesce. Ha giocato anche come libero con il numero 15 per lasciare spazio al secondo portiere Darren. Mark può usare le seguenti tecniche micidiali:
Mano di Luce (God Hand): La prima tecnica micidiale imparata da Mark. Era stata sviluppata dal nonno di Mark, David, che l'ha resa una tecnica leggendaria. Durante la finale del campionato regionale Mark crea la Doppia Mano di Luce, usando anche la mano sinistra per bloccare il pallone. Nell'incontro contro la Kirkwood, viene aiutato da Jack e Tod per bloccare il potente Triangolo Z dei Fratelli Murdoch. Durante la partita coi Dark Emperors Mark la evolve creando la Vera Mano di Luce (Shin God Hand).
Pugno di Fuoco (Nekketsu Punch): Una tecnica micidiale che consiste in un rapido pugno che serve a respingere un tiro diretto. Non è una tecnica molto potente e Mark la usa solo per bloccare i tiri più deboli. Nella partita contro il Team K, Mark userà il Vero Pugno di Fuoco (Shin Nekketsu Punch).
Doppio Fulmine Inazuma (Lightning NO°1): Tecnica d'attacco in combinazione con Axel. Il pallone viene avvolto da scariche elttriche gialle e acquista una notevole potenza e velocità. Con essa riescono a rompere l'imbattibilità del portiere Thomas Feldt, nel corso della partita contro la Brainwashing.
Raffica Esplosiva (Bakuretsu Punch): Una rapida raffica di pugni quasi invisibili ad occhio nudo. Viene usata quando il Pugno di Fuoco si dimostra insufficiente.
Ariete Inazuma (Inazuma Break): Potente tecnica eseguita con Axel e Jude. Jude alza il pallone avvolto dall' "ombra". Alla massima altezza il pallone "esplode" rilasciando energia. Jude tira al volo mentre Axel e Mark eseguno una rovesciata. È considerata una delle tecniche più potenti della Raimon. Essa è in grado di rompere perfino la potentissima Muraglia Infinita della Farm e poi la Vera Muraglia Infinita applicata dal Neo Japan(in quest'ultimo caso,la tecnica viene evoluta nell'Ariete Inazuma 2).
Doppio Trampolino Inazuma (Lightning Drop NO°1): è eseguita con Jack e Axel e permette alla Raimon di battere la Royal Academy nella finale del campionato regionale, sbriciolando la Super Barriera di Forza di Joe King. Jack salta, Mark e Axel lo usano come trampolino per arrivare ancora più in alto ed infine eseguono una mezzarovesciata scaricando con potenza la palla verso la porta.
Tri-Pegaso/Volo della Fenice (Tri-Pegasus/The Phoenix): Tecniche micidiali in combinazione con Erik e Bobby. Il Tri-Pegaso si evolve nel Volo della Fenice dopo che esso è stato vanificato dal difensore della Kirkwood, Malcom. I tre corrono alla massima velocità e devono incrociare le loro corse in un solo punto: in questo modo rilasciano una grande quantità di energia. Nel Tri-Pegaso si materializza un cavallo alato, mentre nel Volo della Fenice si materializza una fenice di fuoco. Durante la partita con la Zeus, Axel imprime ulteriore forza al tiro combinandolo al Tornado di Fuoco.
Mano del Colosso (Majin the Hand) (Majin-za Hando): Tecnica micidiale creata (ma mai effettuata) dal nonno di Mark. Concentrando tutta l'energia nel cuore per poi passarla alla mano destra, posta sul suo petto e materializzando un enorme aura mistico-demoniaca antropomorfa alle sue spalle. È superiore alla Mano di Luce, ma risulta inefficace contro i tiri di Xeen, Gazeel Torch e Jordan. Si evolverà nella "Parata Divina" contro i Little Giant nella finale del FFI.
Pugno di Giustizia (Seigi-no Tekken): La tecnica più potente che Mark impara per contrastare i tiri dell' Alius Academy. Prima Mark apre la mano poi la stringe a pugno e colpisce con forza il pallone. Il punto di forza di questa tecnica è che può essere sviluppata all'infinito. Durante la partita contro il Neo Japan, Mark evolve la tecnica fino al livello 5. In seguito, questa tecnica si evolverà nel "Martello di Collera". La tecnica verrà quindi abbandonata da Mark, dopo che si è rivelata inutile contro l'Ariete del Chaos.
Respinta Inazuma (Megaton Head): Mark sviluppa questa tecnnica per respingere un tiro di Gazeel mentre era fuori dall'area, non potendo usare le mani. Una mano, chiusa a pugno, si materializza sulla testa di Mark e colpisce con forza il pallone. Questa tecnica si rivela sia una tecnica difensiva, sia offensiva.Nella partita con i Dark Angels,Mark evolve questa tecnica fino al livello 3,e con questa evoluzione Mark segna un punto a favore dell'Inazuma Japan
Zona Micidiale 2 (Death Zone 2): Tecnica usata insieme a Bobby e Jude. Un giocatore lancia il pallone in alto, i tre saltano e ruotano attorno al pallone per alcuni secondi, così trasferiscono l'energia che deriva dalla rotazione al pallone, formando un triangolo viola. La tecnica è originaria della Royal Academy.
Energia della Terra (The Earth): Tecnica utilizzata da Axel, Shawn e Mark, durante la seconda partita contro la Genesis. 11 giocatori si passano il pallone imprimendogli l'energia che deriva dall'amicizia, poi Mark, Axel e Shawn saltano e intorno al pallone sembra essersi creato un pianeta di energia, i tre tirano avvolti da una lingua di fuoco, e come un asteroide, si lanciano sul pallone spezzando l'energia che formava il pianeta, la quale si trasferisce nel pallone. Questo si dirige alla velocità della luce verso la porta avversaria. Usano questa tecnica durante lo scontro finale contro l'Alius Accademy, dove nessuno dei giocatori della Genesis riesce a deviare il tiro.
Martello di Collera (Ikari-no Tetsui): Evoluzione del Pugno di Giustizia. Mark dà un violento pugno al pallone facendolo sprofondare nel terreno. Con questa tecnica Mark riuscirà a bloccare il potentissimo Ariete del Chaos di Love, Claude e Bryce, che in precedenza aveva battuto il Pugno di Giustizia.
Barriera di Luce o Mano Dimensionale (Ijigen the Hand): Mark da un pugno al terreno facendo innalzare intorno a sé una cupola di luce che devia il pallone sopra la traversa. Nella partita contro la Orpheus evolverà la tecnica nella Super Barriera di Luce e contro i "Dark Angels" nella Vera Barriera di Luce (Shin Ijigen the Hand).
Parata Divina o Presa del Supremo (God Catch): Dietro a Mark appare un'aura demoniaca con un mantello. Mark para con due mani,che bloccano la palla orizzontalmente. Questa tecnica verrà sviluppata nella partita contro il Team Garshield (anche se incompleta). La tecnica verrà infine completata nella partita contro i Little Giant.
Mano Omega (Omega the Hand) : Mark alza la mano formando un grande pugno su di lui, che poi si apre diventando una mano aperta che, a differenza della Mano di Luce, al momento della parata si chiude sul tiro "stritolando" la palla. Dopo la parata, sotto a Mark si forma un avvallamento causato dalla forza della tecnica. Questa tecnica è sviluppata nel film l' arrivo dell'armata più forte: la Ogre.