sabato 9 aprile 2011

Mark Evans (Mamoru Endo; Portiere e capitano numero 1)

Mark Evans (Mamoru Endo; Portiere e capitano numero 1) 
                                     
Non si arrende mai; Preferisce dedicarsi sempre agli altri piuttosto che a se stesso e la sua personalità stimola gli altri a dare sempre il massimo anche se ogni speranza è perduta, infatti è grazie a questa speciale "abilità" di Mark che la Raimon ha vinto la maggior parte delle partite; Mostra una grande ammirazione verso David Evans, suo nonno, anche lui portiere. Ma sua madre non vorrebbe che giocasse a calcio a causa dell'incidente del nonno David avvenute in circostanze misteriose quando la Inazuma Eleven si recava allo stadio per giocare la finale del Football Frontier. Come suo nonno, Mark utilizza un metodo di allenamento speciale un po' particolare, egli ha legato un vecchio pneumatico a un albero, lo lancia e cerca di bloccarlo, ma il più delle volte non ci riesce. Ha giocato anche come libero con il numero 15 per lasciare spazio al secondo portiere Darren. Mark può usare le seguenti tecniche micidiali:
Mano di Luce (God Hand): La prima tecnica micidiale imparata da Mark. Era stata sviluppata dal nonno di Mark, David, che l'ha resa una tecnica leggendaria. Durante la finale del campionato regionale Mark crea la Doppia Mano di Luce, usando anche la mano sinistra per bloccare il pallone. Nell'incontro contro la Kirkwood, viene aiutato da Jack e Tod per bloccare il potente Triangolo Z dei Fratelli Murdoch. Durante la partita coi Dark Emperors Mark la evolve creando la Vera Mano di Luce (Shin God Hand).
Pugno di Fuoco (Nekketsu Punch): Una tecnica micidiale che consiste in un rapido pugno che serve a respingere un tiro diretto. Non è una tecnica molto potente e Mark la usa solo per bloccare i tiri più deboli. Nella partita contro il Team K, Mark userà il Vero Pugno di Fuoco (Shin Nekketsu Punch).
Doppio Fulmine Inazuma (Lightning NO°1): Tecnica d'attacco in combinazione con Axel. Il pallone viene avvolto da scariche elttriche gialle e acquista una notevole potenza e velocità. Con essa riescono a rompere l'imbattibilità del portiere Thomas Feldt, nel corso della partita contro la Brainwashing.
Raffica Esplosiva (Bakuretsu Punch): Una rapida raffica di pugni quasi invisibili ad occhio nudo. Viene usata quando il Pugno di Fuoco si dimostra insufficiente.
Ariete Inazuma (Inazuma Break): Potente tecnica eseguita con Axel e Jude. Jude alza il pallone avvolto dall' "ombra". Alla massima altezza il pallone "esplode" rilasciando energia. Jude tira al volo mentre Axel e Mark eseguno una rovesciata. È considerata una delle tecniche più potenti della Raimon. Essa è in grado di rompere perfino la potentissima Muraglia Infinita della Farm e poi la Vera Muraglia Infinita applicata dal Neo Japan(in quest'ultimo caso,la tecnica viene evoluta nell'Ariete Inazuma 2).
Doppio Trampolino Inazuma (Lightning Drop NO°1): è eseguita con Jack e Axel e permette alla Raimon di battere la Royal Academy nella finale del campionato regionale, sbriciolando la Super Barriera di Forza di Joe King. Jack salta, Mark e Axel lo usano come trampolino per arrivare ancora più in alto ed infine eseguono una mezzarovesciata scaricando con potenza la palla verso la porta.
Tri-Pegaso/Volo della Fenice (Tri-Pegasus/The Phoenix): Tecniche micidiali in combinazione con Erik e Bobby. Il Tri-Pegaso si evolve nel Volo della Fenice dopo che esso è stato vanificato dal difensore della Kirkwood, Malcom. I tre corrono alla massima velocità e devono incrociare le loro corse in un solo punto: in questo modo rilasciano una grande quantità di energia. Nel Tri-Pegaso si materializza un cavallo alato, mentre nel Volo della Fenice si materializza una fenice di fuoco. Durante la partita con la Zeus, Axel imprime ulteriore forza al tiro combinandolo al Tornado di Fuoco.
Mano del Colosso (Majin the Hand) (Majin-za Hando): Tecnica micidiale creata (ma mai effettuata) dal nonno di Mark. Concentrando tutta l'energia nel cuore per poi passarla alla mano destra, posta sul suo petto e materializzando un enorme aura mistico-demoniaca antropomorfa alle sue spalle. È superiore alla Mano di Luce, ma risulta inefficace contro i tiri di Xeen, Gazeel Torch e Jordan. Si evolverà nella "Parata Divina" contro i Little Giant nella finale del FFI.
Pugno di Giustizia (Seigi-no Tekken): La tecnica più potente che Mark impara per contrastare i tiri dell' Alius Academy. Prima Mark apre la mano poi la stringe a pugno e colpisce con forza il pallone. Il punto di forza di questa tecnica è che può essere sviluppata all'infinito. Durante la partita contro il Neo Japan, Mark evolve la tecnica fino al livello 5. In seguito, questa tecnica si evolverà nel "Martello di Collera". La tecnica verrà quindi abbandonata da Mark, dopo che si è rivelata inutile contro l'Ariete del Chaos.
Respinta Inazuma (Megaton Head): Mark sviluppa questa tecnnica per respingere un tiro di Gazeel mentre era fuori dall'area, non potendo usare le mani. Una mano, chiusa a pugno, si materializza sulla testa di Mark e colpisce con forza il pallone. Questa tecnica si rivela sia una tecnica difensiva, sia offensiva.Nella partita con i Dark Angels,Mark evolve questa tecnica fino al livello 3,e con questa evoluzione Mark segna un punto a favore dell'Inazuma Japan
Zona Micidiale 2 (Death Zone 2): Tecnica usata insieme a Bobby e Jude. Un giocatore lancia il pallone in alto, i tre saltano e ruotano attorno al pallone per alcuni secondi, così trasferiscono l'energia che deriva dalla rotazione al pallone, formando un triangolo viola. La tecnica è originaria della Royal Academy.
Energia della Terra (The Earth): Tecnica utilizzata da Axel, Shawn e Mark, durante la seconda partita contro la Genesis. 11 giocatori si passano il pallone imprimendogli l'energia che deriva dall'amicizia, poi Mark, Axel e Shawn saltano e intorno al pallone sembra essersi creato un pianeta di energia, i tre tirano avvolti da una lingua di fuoco, e come un asteroide, si lanciano sul pallone spezzando l'energia che formava il pianeta, la quale si trasferisce nel pallone. Questo si dirige alla velocità della luce verso la porta avversaria. Usano questa tecnica durante lo scontro finale contro l'Alius Accademy, dove nessuno dei giocatori della Genesis riesce a deviare il tiro.
Martello di Collera (Ikari-no Tetsui): Evoluzione del Pugno di Giustizia. Mark dà un violento pugno al pallone facendolo sprofondare nel terreno. Con questa tecnica Mark riuscirà a bloccare il potentissimo Ariete del Chaos di Love, Claude e Bryce, che in precedenza aveva battuto il Pugno di Giustizia.
Barriera di Luce o Mano Dimensionale (Ijigen the Hand): Mark da un pugno al terreno facendo innalzare intorno a sé una cupola di luce che devia il pallone sopra la traversa. Nella partita contro la Orpheus evolverà la tecnica nella Super Barriera di Luce e contro i "Dark Angels" nella Vera Barriera di Luce (Shin Ijigen the Hand).
Parata Divina o Presa del Supremo (God Catch): Dietro a Mark appare un'aura demoniaca con un mantello. Mark para con due mani,che bloccano la palla orizzontalmente. Questa tecnica verrà sviluppata nella partita contro il Team Garshield (anche se incompleta). La tecnica verrà infine completata nella partita contro i Little Giant.
Mano Omega (Omega the Hand) : Mark alza la mano formando un grande pugno su di lui, che poi si apre diventando una mano aperta che, a differenza della Mano di Luce, al momento della parata si chiude sul tiro "stritolando" la palla. Dopo la parata, sotto a Mark si forma un avvallamento causato dalla forza della tecnica. Questa tecnica è sviluppata nel film l' arrivo dell'armata più forte: la Ogre.

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